09.03.23

Storia

#onthisday | La Lazio cala il poker sulla Fiorentina

Biglia_LazFio

È lunedì 9 marzo 2015 e allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita la Fiorentina nella sfida valida per la XXVI giornata del Campionato di Serie A.

Trascorrono solo sei giri d’orologio dal fischio d’inizio dell’arbitro Tagliavento e, su una corta respinta della difesa viola, Lucas Biglia esplode un destro al volo che si infila imparabilmente nell’angolino basso alle spalle di Neto.

Il primo tempo si chiude con i biancocelesti avanti di misura: nella ripresa però arrivano altre tre reti. Al 65’ Candreva trasforma il rigore procurato da Felipe Anderson (intervento irregolare in area di Tomovic). Al 75’ e a cinque dal 90’ una doppietta di Klose fissa il risultato finale sul 4-0. Il tedesco segna prima in tuffo di testa, di rapina, dopo l’intervento di Neto ancora su Candreva poi con un comodo destro dopo aver vinto un rimpallo con il numero 1 viola.

 

Così i biancocelesti quella sera: Marchetti, Basta, de Vrij, Mauricio (49' Novaretti), Radu, Biglia, Cataldi, Candreva (76' Keita), Mauri (80' Onazi), Felipe Anderson, Klose. A disposizione: Berisha, Strakosha, Cana, Ciani, Cavanda, Braafheid, Ledesma, Ederson, Perea. Allenatore: Pioli. 

#onthisday | La Lazio cala il poker sulla Fiorentina | News